Qualità su misura e messa in opera monitorata

Tempo di lettura: 2 minuti

Qualità su misura e messa in opera monitorata

La ricetta è: Aeternum Cal, progettazione del giusto mix e del controllo continuo del getto

La politica dell’Istituto Italiano per il Calcestruzzo è quella di porre sempre come obiettivo, a tutti coloro che si accingono a porre in opera un calcestruzzo garantito e prestazionale, l’Aeternum Cal, un calcestruzzo ad alte prestazioni facente parte di un sistema interamente progettato e assistito durante la fase di preparazione e di getto e controllato sotto ogni profilo.

Cercasi professionisti del cls

Calcestruzzo senza Aeternum | Calcestruzzo con Aeternum
Calcestruzzo senza Aeternum | Calcestruzzo con Aeternum
Impermeabilità agli agenti esterni e alle aggressioni ambientali.

Con queste caratteristiche, il calcestruzzo posto in opera può garantire la massima durabilità alla più severa classe di esposizione. Il controllo continuo delle fasi di getto, la scelta attenta delle materie pri me, la progettazione dell’idoneo mix con l’inserimento del più appropriato Aeternum (il quale può essere anche personalizzato) significa donare al manufatto finale Durabilità, Assoluta e Garantita.

Il calcestruzzo che ha adottato Aeternum non ha più necessità di superfluidificante o di qualsiasi altro tipo di additivo, essendo lui stesso un complesso formulato completo per ogni tipo di  calcestruzzo impegnativo, completato con un agente compensatore di ritiro, un incrementatore chimico delle resistenze e un completatore di protezione del ferro di armatura. La sperimentazione fin qui eseguita ci consente di confermare che un calcestruzzo additivato con Aeternum si presenta con una lavorabilità estrema, che si mantiene per lungo tempo, con un’assoluta assenza di bleeding e segregazione, di scorrevolezza estrema e omogeneità ineguagliabile. I manufatti presentano un faccia vista perfetto senza fori, di aspetto quasi plastificato, assolutamente impermeabile, con resistenze incrementate per oltre il 50 per cento.

 

Costruzioni | Maggio 2011

Condividi

Newsletter

LEGGI l'INFORMATIVA

Calendario dei prossimi eventi

Articoli popolari

Il calcestruzzo per la durabilità delle opere

Il calcestruzzo per la durabilità delle opere

«Fare innovazione innalzando costantemente la qualità dei prodotti offerti». Lo sa bene il geom. Silvio Cocco, leader dell’azienda di prodotti chimici per il calcestruzzo TEKNA CHEM, che

Un’azienda che fa la differenza

Un’azienda che fa la differenza

L’amore per il calcestruzzo, la passione e gli importanti investimenti in ricerca e sviluppo hanno permesso alla Tekna Chem di fornire ai propri clienti prodotti

Ultimi Video

LEGGI l'INFORMATIVA

LEGGI l'INFORMATIVA

Articoli correlati