Cerca
Close this search box.

Qualità su misura e messa in opera monitorata

Tempo di lettura: 2 minuti

Qualità su misura e messa in opera monitorata

La ricetta è: Aeternum Cal, progettazione del giusto mix e del controllo continuo del getto

La politica dell’Istituto Italiano per il Calcestruzzo è quella di porre sempre come obiettivo, a tutti coloro che si accingono a porre in opera un calcestruzzo garantito e prestazionale, l’Aeternum Cal, un calcestruzzo ad alte prestazioni facente parte di un sistema interamente progettato e assistito durante la fase di preparazione e di getto e controllato sotto ogni profilo.

Cercasi professionisti del cls

Calcestruzzo senza Aeternum | Calcestruzzo con Aeternum
Calcestruzzo senza Aeternum | Calcestruzzo con Aeternum
Impermeabilità agli agenti esterni e alle aggressioni ambientali.

Con queste caratteristiche, il calcestruzzo posto in opera può garantire la massima durabilità alla più severa classe di esposizione. Il controllo continuo delle fasi di getto, la scelta attenta delle materie pri me, la progettazione dell’idoneo mix con l’inserimento del più appropriato Aeternum (il quale può essere anche personalizzato) significa donare al manufatto finale Durabilità, Assoluta e Garantita.

Il calcestruzzo che ha adottato Aeternum non ha più necessità di superfluidificante o di qualsiasi altro tipo di additivo, essendo lui stesso un complesso formulato completo per ogni tipo di  calcestruzzo impegnativo, completato con un agente compensatore di ritiro, un incrementatore chimico delle resistenze e un completatore di protezione del ferro di armatura. La sperimentazione fin qui eseguita ci consente di confermare che un calcestruzzo additivato con Aeternum si presenta con una lavorabilità estrema, che si mantiene per lungo tempo, con un’assoluta assenza di bleeding e segregazione, di scorrevolezza estrema e omogeneità ineguagliabile. I manufatti presentano un faccia vista perfetto senza fori, di aspetto quasi plastificato, assolutamente impermeabile, con resistenze incrementate per oltre il 50 per cento.

 

Costruzioni | Maggio 2011

Condividi

Newsletter

LEGGI l'INFORMATIVA

Calendario dei prossimi eventi

Articoli popolari

Disgrazie e Formazione

Firenze, 16 febbraio 2024: ancora un incidente mortale. Le cause? Da sta­bilire. È tutto in

Le mani in pasta

Le mani in pasta

L’idea di sintetizzare un’articolata esperienza scolastica nelle poche pagine di un articolo è temeraria, perché

Disgrazie e Formazione

Firenze, 16 febbraio 2024: ancora un incidente mortale. Le cause? Da sta­bilire. È tutto in mano alla magistratura. Si ipo­tizza un cedimento strutturale, un errore

Le mani in pasta

Le mani in pasta

L’idea di sintetizzare un’articolata esperienza scolastica nelle poche pagine di un articolo è temeraria, perché molte sono le inevitabili rinunce. Se è un’impresa che non

Ultimi Video

LEGGI l'INFORMATIVA

LEGGI l'INFORMATIVA

Articoli correlati