Cerca
Close this search box.

Lavori in Villa

Tempo di lettura: 2 minuti

Lavori in Villa

L’Istituto Italiano per il Calcestruzzo ha ricevuto l’incarico di controllare il calcestruzzo utilizzato nell’area piscina di una dimora da sogno

L’Istituto Italiano per il Calcestruzzo è stato incaricato di verificare il calcestruzzo della splendida residenza “Villa Roc – Saint Laurent”, situata tra Montecarlo e Nizza. “Il noto architetto Renzo Costa ha conferito incarico al nostro istituto di eseguire una verifica dei calcestruzzi interessati alla zona piscina per definire, se necessario, tutte le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria”, spiega il presidente dell’IIC, Silvio Cocco.

L’architetto Renzo Costa e Silvio Cocco
L’architetto Renzo Costa e Silvio Cocco

Una consulenza nata nel segno della collaborazione tra l’architetto Costa e il geometra Cocco, iniziata nel lontano 1972 e rafforzatasi poi nel corso degli anni, sulle più svariate tipologie di cantiere: dalle boutique griffate di via Condotti a Roma, ai grandi alberghi in Italia e all’estero, fino a residenze particolarmente celebri.

“Ovunque l’architetto Costa ha saputo plasmare il calcestruzzo conferendogli forme ardite ed eleganti”, continua Silvio Cocco. “A titolo di esempio, sono da ricordare le progettazioni delle più prestigiose catene di Hotels, quali Star Hotels, Saber Grandi Alberghi Sofi, Chefer, Sirio Hotel, Una Hotels & Resorts, Hilton Hotel, Ritz Hotel, e opere pubbliche come il Palazzo del Viminale, la moschea di Roma, l’edificio che ospita il Ministero della Pubblica Istruzione.

Da citare anche i numerosi uffici e showroom, tra cui il Billionaire Italian Couture nelle sue varie sedi nel mondo.

Per farsi un’idea più approfondita delle opere effettuate basta visitare il sito internet www.studiocostaprogettazioni.it, un’autentica passerella mondiale di realizzazioni incantevoli”.

Oggigiorno la struttura dell’Istituto Italiano per il Calcestruzzo ha messo a disposizione dello Studio Costa un elemento in più per la direzione e controllo lavori. Infatti, ormai da qualche tempo, l’IIC ha istituito un servizio per i professionisti, progettisti, direttori lavori e collaudatori, mettendo a disposizione i suoi laboratori mobili per le verifiche sia nelle centrali di betonaggio per le progettazioni mix design, il controllo delle materie prime per aggregati, cemento, additivi, e marcatura CE, sia in fase di getto, per il controllo prelievi e i certificati.

 

Costruzioni | Gennaio 2009

Condividi

Newsletter

LEGGI l'INFORMATIVA

Calendario dei prossimi eventi

Articoli popolari

L’importanza di saper fare

L’importanza di saper fare

Si è cercato in tutti i modi di far sentire ai ragazzi il “profumo del lavoro”, grazie alle disponibilità dei docenti, che chiamo meritatamente illuminati,

Ultimi Video

LEGGI l'INFORMATIVA

LEGGI l'INFORMATIVA

Articoli correlati