Cerca
Close this search box.

Pavimentazioni senza giunti per ogni esigenza

Tempo di lettura: 2 minuti

Pavimentazioni senza giunti per ogni esigenza

Oggi, con i nuovi costi delle materie prime, il pavimento posteso ha lo stesso costo del pavimento tradizionale.

Floortek è la pavimentazione in postensione che per prima è stata realizzata in Italia da Tensofloor dopo un periodo di studi e sperimentazioni in collaborazione con l’Istituto italiano per il calcestruzzo. La prima realizzazione in assoluto è stata per una pavimentazione di 12.000 mq realizzata in Brianza nel 2005 e tuttora testimone in assoluto della validità del sistema; ad oggi, Tensofloor vanta più di 2.000.000 mq di pavimentazioni postese realizzate, tutte visionabili.

La pavimentazione Floortek presenta diversi vantaggi:

  • Una superficie monolitica di grandi dimensioni (12.000 mq), senza nessun tipo di giunto;
  • nessun tipo di giunto significa 12.000 mq di piastra unica e non 600 mq senza giunti, ma con i giunti di costruzione;
  • perfetta planarità, assenza di imbarcamenti;
  • impossibilità di fessurazioni;
  • conoscenza delle caratteristiche meccaniche del calcestruzzo ancor prima di porlo in opera, conferma delle stesse a 24h dal getto, a 72h e a 28 giorni.

Inoltre, questa pavimentazione in post-tensione non presenta l’utilizzo di fibre metalliche, fibre in propilene e rete elettrosaldata. Tutte caratteristiche, ormai confermate da oltre 2000.000 mq in opera, e che rendono Floortek la soluzione definitiva a tutti i problemi di pavimentazione industriale. Questa pavimentazione, la prima ad essere progettata, calcolata e, quindi, dimensionata per le necessità della committenza, è la giusta soluzione per un grande numero di settori, come industria pesante, logistica, industria farmaceutica e alimentare, impianti sportivi e piattaforme ecologiche.

 

Eco-Floortek e Sport-Floortek

Tensofloor ha voluto mettere a punto la sua tecnologia di postensione realizzando una piattaforma ecologica Eco-Flooortek che può raggiungere i 12.000 mq ed oltre di superficie senza la necessità di avere alcun tipo di giunto di costruzione né, tantomeno, di dilatazione. Tale tecnologia è la risposta ai problemi che, da sempre, le piattaforme ecologiche hanno presentato: impermeabilità, qualità del calcestruzzo e presenza di fessurazioni. Con la stessa tecnologia della postensione è stata realizzata la prima piattaforma sportiva Sport-Floortek: la sua eccellente planarità, unita all’assenza di qualsiasi giunto e abbinata all’elevata impermeabilità e resistenza antigeliva, ne fanno il fondo ideale per tutte le specialità sportive sia al coperto che all’aperto.

Condividi

Newsletter

LEGGI l'INFORMATIVA

Calendario dei prossimi eventi

Articoli popolari

L’importanza di saper fare

L’importanza di saper fare

Si è cercato in tutti i modi di far sentire ai ragazzi il “profumo del lavoro”, grazie alle disponibilità dei docenti, che chiamo meritatamente illuminati,

Ultimi Video

LEGGI l'INFORMATIVA

LEGGI l'INFORMATIVA

Articoli correlati