Cerca
Close this search box.

L’igiene secondo TEKNA CHEM

Tempo di lettura: 2 minuti

L’igiene secondo TEKNA CHEM

Durante l’emergenza Covid19 TEKNA CHEM, azienda nota per la produzione di calcestruzzo e materiali da costruzione, ha riconvertito un’area dello stabilimento in Brianza alla produzione di una nuova linea di prodotti igienizzanti, chiamata Sanatek. Una scelta che ben si lega alla filosofia aziendale del fondatore Silvio Cocco, presidente della Fondazione Istituto Italiano per il Calcestruzzo, e alla volontà di tutelare la salute del Paese e salvaguardare i posti di lavoro.

Dal calcestruzzo agli igienizzanti il passaggio è stato breve dal punto di vista concettuale. L’azienda poteva contare su solide conoscenze di ricerca e innovazione nel settore della chimica. Proprio come i materiali da costruzione realizzati ormai da decenni, i prodotti igienizzanti Sanatek recano i claim “Azione rapida” e “Attivo in dieci secondi”.

Esposizione dei diversi formati della linea Sanatek

La parziale riconversione di TEKNA CHEM ha consentito la produzione di igienizzanti per le mani, per le superfici e per i tessuti. Spray studiati anche per pulire a fondo gli elettrodomestici, inodore e senza residui, nebulizzatori per vestiti, adatti a igienizzare le tute da lavoro degli operai. Dispositivi di protezione che si aggiungono alla linea già presente di prodotti per la pulizia di pavimenti industriali e disincrostanti per calcestruzzo. Per la nuova produzione, è stato rafforzato il laboratorio di ricerca con nuovo personale competente nei settori della cosmetica e della cura della pelle.

La linea di prodotti Sanatek è stata appositamente progettata per la cura e l’igiene della persona e dell’ambiente, e la sua particolare formulazione è in grado di ridurre efficacemente in pochi secondi germi e batteri presenti sulla cute e sulle superfici. Dietro la linea SANATEK c’è esperienza, passione e tecnologia, per prodotti sicuri ed allo stesso tempo efficaci.

Il gel igienizzante mani Sanatek è utile in ogni situazione, ad esempio in viaggio, sui mezzi pubblici o successivamente a qualsiasi contatto con superfici non sanificate. La sua particolare formulazione è in grado di ridurre efficacemente e in pochi secondi germi e batteri presenti sulla cute. Il prodotto si utilizza senz’acqua, senza risciacquo e, grazie alla sua particolare ed attenta formulazione, lascia le mani morbide, profumate e non unte. Per una corretta igienizzazione, è sufficiente applicare il prodotto sul palmo della mano e distribuirlo su tutta la superficie delle mani, massaggiando fino al completo assorbimento.

Condividi

Newsletter

LEGGI l'INFORMATIVA

Calendario dei prossimi eventi

Articoli popolari

Un’azienda che fa la differenza

Un’azienda che fa la differenza

L’amore per il calcestruzzo, la passione e gli importanti investimenti in ricerca e sviluppo hanno permesso alla Tekna Chem di fornire ai propri clienti prodotti

L’importanza di saper fare

L’importanza di saper fare

Si è cercato in tutti i modi di far sentire ai ragazzi il “profumo del lavoro”, grazie alle disponibilità dei docenti, che chiamo meritatamente illuminati,

Ultimi Video

LEGGI l'INFORMATIVA

LEGGI l'INFORMATIVA

Articoli correlati